1' CORSO INTERPROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE

 

Come associazione organizziamo in collaborazione con il Comune di Triuggio ed il locale Gruppo Comunale di P.C. la prima edizione di un corso interprovinciale (Lecco - Monza e Brianza) di Protezione Civile.


Il corso è riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile ed è suddiviso in due moduli: Corso base per operatori volontari - Livello A0 - 01 ed introduzione al sistema di Protezione Civile - Livello A1 - 01.

Siamo soddisfatti -commenta Marco Pellegrini, Segretario e portavoce del Gruppo- per essere riusciti ad organizzare insieme all'Assessore Iride Funari questa importante iniziativa, unica nel suo genere. I responsabili del Corso saranno il Comandante della Polizia Locale GiuseppeLa Mendola.  ed il nostro Presidente Giuseppe Sala.

Il format del Corso ricalca quello organizzato annualmente dal Gruppo casatese ed inizierà il 25 maggio con gli interventi del Cav. Luigi Fasani e di Marco Pellegrini  per terminare il 15 giugno con l’intervento del Dott. Guido Villa dell’A.R.E.U. Lombardia 118 .

Il corso è gratuito ed è finalizzato al conseguimento dell'attestato di qualifica Volontario di Protezione Civile che permette di  potersi poi iscrivere in qualsiasi Gruppo o Associazione di P.C. della Regione. 
Le lezioni teoriche verranno svolte presso l'Aula Consiliare del Municipio di Triuggio con inizio alle ore 20.45, mentre la lezione pratica si terrà il 13 giugno a Casatenovo presso la Sede del Gruppo.  Altre informazioni ed il modulo d'iscrizione sono presenti sui siti del Comune www.comune.triuggio.it e dell'associazionewww.protezionecivilebrianza.com.



Modulo iscrizione al corso

(cliccare su immagine per scaricare il modulo)



Il modulo potrà essere ritornato compilato in ogni sua parte