Il nostro segretario, Marco Pellegrini è partito questa mattina alla volta di Accumoli

 

Casatenovo, 23 settembre 2016

Il nostro segretario, Marco Pellegrini è partito questa mattina alla volta di Accumoli, in provincia di Rieti, uno dei centri più colpiti dal sisma dello scorso agosto.

Marco Pellegrini, segretario del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza

Resterà in quei luoghi qualche giorno per dare il proprio contributo a favore delle popolazoni sfollate, che a causa di quell'evento improvviso hanno perso tutto. Si confronterà inoltre, con gli amministratori locali e i soccorritori per valutare quali iniziative intraprendere per aiutare al ripristino delle condizioni di vita ordinarie della popolazione. 

"Abbiamo risposto prontamente alla richiesta d'intervento che ci è giunta - ha affermato in merito il nostro Presidente, Giuseppe Sala  - designando come nostro rappresentante il segretario, che da quasi venticinque anni è impegnato nel volontariato di Protezione Civile. Grazie all'esperienza accumulata nell'intervento in occasione delle principali emergenze che hanno colpito il nostro Paese, saprà sicuramente rispondere in modo professionale e di qualità all'impegno che gli verrà richiesto".