Casatenovo, 19 dicembre 2023

Presentati i nuovi mezzi agli amministratori comunali di Casatenovo


 

Nella serata di oggi, i nostri Consiglieri, insieme al presidente Angelo Redaelli, hanno incontrato, in Comune a Casatenovo, il sindaco Filippo Galbiati, i capigruppo Fabio Crippa e Marco Pellegrini , insieme all'assessore alla Protezione Civile Agostino Galbusera per presentare i due nuovi automezzi: Ford Transit 4x4 e il Pickup Mitsubishi L200 ''vinti'' con i bandi del Dipartimento Nazionale e di Regione Lombardia.

L’incontro ha permesso anche di dar corso ad una delle iniziative messe in campo per i trent’anni di attività del sodalizio con la consegna, al Comune, come già avvenuto in passato, di alcuni libri sulla Protezione Civile, anche per ragazzi, da destinare alla biblioteca comunale. Dopo la presentazione, gli amministratori, nei loro interventi, si sono complimentati per l’importante traguardo di vita dell’associazione e per l’acquisizione dei due automezzi che dimostrano come, oltre al Comune di Casatenovo, sia a livello nazionale che regionale sia alta la riconoscenza e la fiducia verso il sodalizio che ha risposto sempre prontamente alle chiamate d’emergenza come si è distinto, verso la cittadinanza ed il territorio nelle attività di previsione e prevenzione.

La serata è terminata con uno scambio di auguri natalizi e con la consegna ai rappresentanti del Comune di un libro sulla vita di Giuseppe Zamberletti, ideatore della moderna Protezione Civile. Proseguiremo il nostro ''tour'' nei prossimi giorni, incontrando gli amministratori anche degli altri Comuni convenzionati di Barzanò, Missaglia e Monticello.