MONTICELLO BRIANZA: 

il Comune si convenziona con la nostra ASSOCIAZIONE.

 

La nostra associazione "allarga i suoi confini".

Nell'ultima seduta della GIUNTA COMUNALE del 28 dicembre 2011 il COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA ha deciso di convenzionarsi con il nostro sodalizio percollaborare nel campo della protezione civile. 

L'obiettivo è quello di migliorare la tutela e  l'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente dai danni o dal pericolo di danni che derivano da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi dei Monticellesi. Le attività del sistema della protezione civile sono la previsione e prevenzione delle varie ipotesi di rischio, il soccorso alla popolazione ed ogni attività diretta a superare l’emergenza. 

In questi anni Monticello ha dovuto affrontare delle problematiche legate all'alluvione eccezionale dell'agosto 2010, la ricerca di una persona scomparsa e gestire l'emergenza neve e per farlo nel migliore dei modi le risorse messe a disposizione sono raddoppiate e anche la convenzione con la nostra associazione va in questa direzione. Si rammenta che il  nostro gruppo, è già convenzionato con i Comuni di Casatenovo, di Barzanò e Missaglia. Nella convenzione saranno previste esercitazioni e prove di evacuazione che l'amministrazione comunale proporrà alle scuole materne, per iniziare un'attività d' informazione e di prevenzione sin dai più piccoli. 

Non possiamo che ringraziare il Sindaco e l'Amministrazione di Monticello Brianza per la fiducia che ci e'stata accordata ed essere soddisfatti di questo nuovo traguardo raggiunto grazie al contributo di tutti i volontari.