Richiesta intervento gruppo in occasione di eventi pubblici


 

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, in ossequio alla normativa nazionale e regionale vigente è parte attiva in tutte le attività di prevenzione, soccorso e ripristino inerenti le pubbliche emergenze.

Inoltre, al fine di creare e diffondere nella popolazione la conoscenza dell'importante attività svolta, può collaborare allo svolgimento di eventi pubblici che, per importanza, affluenza e criticità possano rappresentare momenti di pericolosità per la comunità locale: questo in via secondaria e compatibilmente con le ordinarie attività di addestramento, manutenzione, prevenzione e l'ordinaria operatività, già calendarizzata.

Al fine di organizzare e calendarizzare le attività, tutte le richieste dovranno pervenire a questa associazione entro 20 giorni dallo svolgimento della manifestazione: oltre tale termine le richieste non saranno prese in considerazione.

Al fine di ricondurre l'attività dell’ Associazione alle solo effettive manifestazioni attinenti i compiti di Protezione Civile, si preavvisa che le condizioni che dovranno, tutte, verificarsi al fine della partecipazione, sono le seguenti:

- assembramento di almeno 200 persone in luoghi chiusi o 500 persone in luoghi aperti

- rischio di incendio per i materiali presenti e/o utilizzati

- accessibilità difficoltosa del luogo ai normali mezzi e sistemi di soccorso.

Si informa che il Corpo Protezione Civile della Brianza non può essere attivato per compiti di direzione traffico e gestione parcheggi.

Ove le condizioni rispecchino quanto sopra esposto, la richiesta può essere inoltrata tramite il modulo sotto scaricabile.

Scarica il modulo di richiesta