Missaglia:

concluso il corso di Protezione civile, 21°edizione

 

Missaglia

Il 21esimo Corso di Protezione Civile, organizzato a Missaglia dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, si è concluso con la consegna degli attestati ai trenta nuovi volontari che hanno frequentato le sei lezioni previste dal percorso formativo. I neo soccorritori potranno svolgere la loro attività presso Gruppi Comunali o Associazioni del settore.


All'ultima serata è intervenuto il dottor Fabio Valsecchi, responsabile del Servizio Protezione Civile della Provincia che ha affrontato le problematiche idrogeologiche del territorio, riscuotendo grande interesse da parte dei presenti che hanno poi posto alcune domande di approfondimento.

Da sinistra il viceprefetto Stefano Simeone, il segretario Marco Pellegrini e il dott.Fabio Valsecchi della Provincia di Lecco


Al termine della serata gli iscritti hanno affrontato il test finale e compilato il questionario di customer satisfaction. Il segretario del Gruppo, Marco Pellegrini, evidenzia come i partecipanti abbiamo sottolineato la soddisfazione per aver partecipato ad un corso di grande qualità dato riconosciuto anche dalla presenza, ormai consolidata, di cittadini provenienti da altre province.

Da sinistra il dott.Mario Modica (PL Mandello), Giuseppe Sala con il dott.Guido Villa (Areu Lombardia)
e il cavalier Luigi Fasani, responsabile della formazione dei volontari presso il Parco del Ticino


Il Presidente Cristina Colombo vuole ringraziare, a nome dell'associazione, i relatori intervenuti, il comune di Missaglia che ha consentito di poter utilizzare la sala Teodolinda per ospitare l'evento ed i neo volontari a cui ha consegnato personalmente gli attestati.