Missaglia:

il dott.Villa di Areu ultimo relatore del corso di Protezione civile

 

Si è conclusa giovedì sera a Missaglia la ventesima edizione del corso di Protezione Civile da noi organizzato. L'ultima lezione ha visto come relatore il dottor Guido Villa, dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza 118.

Anche quest'anno al corso hanno partecipato, come docenti, noti esperti del settore della Protezione Civile: il dott.Stefano Simeone Vice Prefetto di Lecco, il dott.Fabio Valsecchi responsabile del Servizio P.C. della Provincia, il dott.Mario Modica, comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario, il dott.Carlo Bonfanti presidente provinciale dei radioamatori e il Cavaliere della Repubblica Luigi Fasani.

Sono sessanta i volontari che hanno conseguito l'attestato che permetterà loto di entrare nei ranghi dei Gruppi e delle Associazioni di Protezione Civile presenti in Regione Lombardia. Tra i diplomati vi sono anche Alessandra e Anna Consonni, rispettivamente sindaco e assessore all'urbanistica del Comune di Ballabio.

Il nostro segretario, Marco Pellegrini, evidenzia come anche quest'anno sia stata numerosa la partecipazione e si sia incrementata ulteriormente la presenza femminile, mentre è ormai consolidata la partecipazione al corso di cittadini provenienti anche dalle vicine province.

Giuseppe Sala, nostro presidente, vuole ringraziare quanti hanno sostenuto l'iniziativa in particolare i Sindaci dei Comuni convenzionati, tra cui il primo cittadino di Missaglia che ha permesso l'utilizzo della sala Teodolinda, e noi volontari per l'impegno profuso nella preparazione e realizzazione del corso.