Terminata la 16ª edizione del corso
volontari premiati

 

Sabato 12 gennaio si è conclusa la 16esima edizione del corso base di Protezione Civile organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, prossimo al traguardo dei venti anni di attività. Un'iniziativa svolta in collaborazione con i comuni convenzionati di Missaglia, Casatenovo, Barzanò e Monticello Brianza ed il patrocinio di numerosi enti.

Il corso, certificato dalla Scuola Superiore di Protezione Civile della Regione, è un importante momento di formazione per i cittadini che si vogliono impegnare in questo settore del volontariato. Elsa Comegna, Cristina Colombo e Marco Pellegrini, rispettivamente presidente, vice presidente e segretario dell'associazione, insieme ad una delegazione di volontari, hanno accolto presso la concessionaria Autotorino a Valmadrera i quasi 60 corsisti. 

L'ultima delle undici lezioni in programma verteva sull'utilizzo dei mezzi 4 x 4 ed i partecipanti per tutta la mattinata hanno potuto avvalersi delle indicazioni sia teoriche che pratiche degli esperti messi a disposizione dalla concessionaria coordinati dal responsabile Raineri Perego.

A seguire il presidente dell'associazione ha portato i saluti del gruppo e ringraziato i Sindaci e i Coordinatori dei numerosi gruppi ed associazioni che hanno iscritto i propri volontari al corso. 

Da sinistra le volontarie Elsa Comegna (presidente), Cristina Colombo (vice), Rainieri Perego di Autotorino e il segretario Marco Pellegrini

Un doveroso ringraziamento è andato anche ai responsabili della concessionaria Autotorino di Valmadrera, che hanno organizzato, anche quest'anno, in modo impeccabile l'ultima lezione.

L'assessore Massimo Mottadelli di Monticello è intervenuto complimentandosi con gli organizzatori e con i corsisti, sottolineando la grande importanza di momenti formativi come questo.

Tra i "promossi" anche Carlo Torregiani, comandante della polizia locale di Monticello. Anche quest'anno numerose sono state le donne che hanno conseguito l'attestato.