Venerdì, 17 Aprile 2009 - 17:11

Casate: il 21 concerto della civica scuola di musica per i terremotati

La Civica Scuola di Musica di Casatenovo, in collaborazione con il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza organizza un concerto di solidarietà per le vittime e i superstiti del grave terremoto che ha colpito L’Aquila.
Il concerto si terrà martedì 21 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium “G. Fumagalli” in via Don Buttafava a Galgiana di Casatenovo, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Casatenovo.
All’iniziativa hanno aderito importanti artisti del territorio ed i complessi d’archi e da camera della Scuola, che daranno vita ad un programma trasversale tra i generi e le epoche musicali.
Il ricavato verrà interamente destinato agli aiuti a favore della popolazione terremotata della Regione Abruzzo:i fondi raccolti verranno versati sul c/c 10987 aperto dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza presso la filiale di Casatenovo della Banca Popolare di Milano cod. IBAN IT35K0558451120000000010987 per realizzare progetti a sostegno della popolazione terremotata. I cittadini o le aziende possono già da ora effettuare sul conto donazioni, tramite versamenti o bonifici, specificando la causale “TERREMOTO ABRUZZO”.
Nell’occasione i cittadini verranno informati anche sul nuovo progetto ideato dai volontari e denominato”COLORIAMO L’ABRUZZO”, che prevede una raccolta di materiale didattico all’interno delle scuole convenzionate con l’iniziativa.