Bruxelles: invitati presso il Parlamento Europeo all'incontro 

sul futuro della Protezione Civile

 

Alcuni nostri delegati sono stati ospiti, nella giornata di giovedì 4 dicembre ad un incontro presso la sede del Parlamento Europeo convocato sul tema del futuro della Protezione Civile.

Marco Pellegrini, Andrea Marrocco e Giuseppe Sala

La delegazione era composta da Giuseppe Sala, Marco Pellegrini e Andrea Marrocco rispettivamente: Presidente, Segretario e Consigliere del Gruppo. Insieme a loro vi erano rappresentanti di alcuni Gruppi comunali ed associazioni di Protezione Civile provenienti da altre Province della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Nei loro interventi i partecipanti, alla tavola rotonda, hanno indicato le priorità per il futuro di questa importante struttura. Nel dibattito che ne è seguito sono emerse importanti convergenze che hanno portato a stilare delle proposte concrete a sostegno e sviluppo della Protezione Civile. Essere stati invitati a questo evento ci ha permesso di proseguire, come avviene da anni, nel lavoro di relazione e di confronto con le Istituzioni che legiferano in materia di Protezione civile ed importanti realtà del volontariato.

Nel tardo pomeriggio i volontari hanno effettuato la visita alla struttura del Parlamento

Europeo per poi, in nottata far rientro in Italia.