Barzanò 6-7/3/2023

La scuola scende in campo .... a Barzanò

 

Il 6 e 7 marzo abbiamo svolto presso la scuola primaria di Barzanò delle lezioni sulla sicurezza che hanno visto coinvolti gli alunni di tutte le classi. L'appuntamento che si ripete ormai con cadenza annuale ha permesso agli studenti di approfondire le cause che provocano alluvioni e terremoti e i corretti comportamenti da tenere per mettersi in sicurezza.

Grande attenzione degli alunni, visto il coinvolgimento nella vita quotidiana di tutti, è stato quello degli incidenti domestici, di come prevenirli e le azioni corrette da attuare per superarli. Spazio poi è stato dedicato a far conoscere l'attività e le principali attrezzature dei volontari della Protezione Civile, concludendo poi gli incontri con l'emozionante visita agli automezzi del gruppo.

Il sindaco Gualtiero Chiricò, ha voluto essere presente sottolineando, nel suo intervento, l'importanza degli incontri con la Protezione Civile ed il plauso per l'attività svolta dai volontari. La presidente Barbara Albani, a nome dell'associazione ringrazia la dirigente scolastica prof.ssa Viviana Patricelli per la grande disponibilità prestata, le insegnati, in particolare Lorena Corbetta che ha seguito il progetto, i collaboratori scolastici e gli studenti per l'attenzione e l'accoglienza ricevuta.