Missaglia: trenta iscritti per il corso base di Protezione civile

 

Ben trenta i cittadini che si sono presentati, martedì e giovedì sera, alla palazzina Teodolinda di Missaglia per partecipare alle prime due lezioni del 21mo Corso di Protezione Civile, organizzato dal Corpo Volontari P.C. della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia, Monticello Brianza e Cremella.

I relatori e le autorità intervenute alla prima lezione martedì 10 ottobre

A portare un saluto ai corsisti sono stati il sindaco del Comune ospitante, Bruno Crippa e il consigliere comunale di Casatenovo Daniele Viganò. Anche quest'anno - come ha sottolineato il segretario del gruppo, Marco Pellegrini, all'iniziativa parteciperanno importanti relatori. Nei primi incontri sono intervenuti il cav. Luigi Fasani e il Vice Prefetto aggiunto di Lecco dott. Stefano Simeone.

Seguiranno gli interventi, alle prossime lezioni dei dottori Guido Villa del'AREU 118, Mario Modica comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario, Carlo Bonfanti presidente dei Radioamatori di Lecco e Fabio Valsecchi responsabile del servizio Protezione Civile della Provincia lecchese.

Il viceprefetto dott.Stefano Simeone con il segretario della Protezione civile casatese, Marco Pellegrini

Il presidente del sodalizio Cristina Colombo, vuole ringraziare per la concessione della sala il Comune di Missaglia che insieme alle altre amministrazioni convenzionate ha sostenuto l'iniziativa.