Oltre 60 iscritti al 17° corso di protezione civile

 

Giovedì scorso a Missaglia, presso la Sala Teodolinda si è tenuta la prima lezione della 17a edizione del Corso Base di Protezione Civile che ha avuto come relatore il dottor Stefano Simeone, capo dell'Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco.

Da sinistra il dottor Simeone, l'assessore Sironi, il sindaco Crippa, la presidente
Comegna e la vice Colombo

A presentare la serata (alla presenza di oltre sessanta iscritti) la presidente e la vice del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, rispettivamente Elsa Comegna e Cristina Colombo che hanno portato i saluti dei sindaci dei comuni di Barzanò e Monticello Brianza, impossibilitati ad intervenire e hanno ringraziato le amministrazioni per l'ospitalità ed il sostegno alle tante iniziative proposte dal sodalizio.


Il sindaco di Missaglia Bruno Crippa e l'assessore di Casatenovo Alfio Sironi hanno augurato ai corsisti un buon lavoro ricordando l'intensa attività e professionalità del gruppo di Protezione Civile che quest'anno compie i venti anni di vita. Al termine della serata Marco Pellegrini, segretario del sodalizio, ha espresso soddisfazione per i risultati di un'iniziativa che non conosce crisi e che aiuta molti cittadini a comprendere meglio come funziona la macchina della protezione civile o a scegliere di diventare volontari.


Per eventuali ritardatari è ancora possibile iscriversi recandosi direttamente giovedì prossimo alle ore 20.30 presso la sala Teodolinda a Missaglia. A quel punto mancheranno tre lezioni teoriche 14-21-28 novembre e una pratica fissata per il 30 dello stesso mese. La quota d'iscrizione e' di 25 euro mentre per i residenti a Casatenovo ci sono ancora alcuni posti gratuiti.