Casatenovo: "1a edizione - la Protezione Civile in Piazza"

 



Per la nostra associazione, un 23mo anniversario di fondazione  sicuramente da ricordare. Infatti, sabato, in Piazza del mercato a Casatenovo è tornato il bel tempo e sono stati in tanti, adulti e bambini, che giungendo anche dagli altri Comuni convenzionati di: Barzanò, Missaglia, Monticello e Cremella hanno risposto al nostro 'invito a partecipare alla manifestazione "La Protezione Civile in Piazza".


  
Sullo slargo sono stati esposti in bella vista i quattro automezzi, tutti 4x4, in dotazione al Gruppo, insieme alla torre faro, motopompe ed altre importanti attrezzature tra cui in evidenza le tende rescue e la gigantesca pneumatica.
Il tutto a formare un grande cerchio con all'interno i vari punti dove i volontari hanno coinvolto i presenti con interessanti giochi sulla sicurezza e prevenzione.

L'iniziativa, alla prima edizione, prevedeva la presentazione ai cittadini di una specialità della Protezione Civile e quest'anno sono state invitate le Giacche Verdi della Lombardia che hanno presenziato con il gruppo proveniente da Colico, guidato dal responsabile Comini Claudio, e con al seguito due cavalli. In tanti hanno posto domande sull'attività svolta dall'associazione e hanno voluto partecipare al battesimo della sella.

Il Presidente, Sala Giuseppe, vuole ringraziare i cittadini,  il Sindaco e l'Amministrazione che attraverso i suoi uffici ha permesso di realizzare . l'evento e i volontari che si sono prodigati, come sempre, senza risparmiarsi.


Per Il nostro Segretario, Marco Pellegrini,  si  è trattata di una bellissima e coinvolgente iniziativa. che visto l'entusiasmo con cui è stata accolta, verrà sicuramente riproposta negli anni a venire per sensibilizzare e far conoscere sempre meglio ai cittadini, oltre al nostro Gruppo, anche le altre  forze che compongono questo importante settore.