Missaglia: partito il
13°Corso Base di Protezione Civile

Anche quest’anno un successo. Sono infatti centodieci i cittadini che hanno risposto, all’invito del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza  convenzionato con i Comuni di: Casatenovo, Barzanò e Missaglia, partecipando giovedì, alla 13° edizione del Corso Base di Protezione Civile uno dei pochi corsi ad aver ottenuto la certificazione della Scuola Superiore di Protezione Civile Regionale.

Come primo relatore del Corso era presente il Dott. Stefano SIMEONE Capo dell’Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco che è intervenuto sugli aspetti legislativi della Protezione Civile 

Mentre il Sindaco di Barzanò Franca COLOMBO, impegnata in una riunione di Giunta ha fatta giungere un suo saluto, alla serata erano presenti: l’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Franco  DE POI, per Missaglia l’Assessore Alberto SPREAFICO per Casatenovo l’Assessore Alfio SIRONI.
Nei loro interventi gli amministratori hanno sottolineato l’impegno dei volontari  nell’organizzare ogni anno questo importante momento di formazione che richiama ormai  cittadini anche da altre province e hanno ricordato come l’associazione si sia prodigata negli interventi in Abruzzo.

Il Presidente Franco ASTORI, ringraziando per i riconoscimenti, ha informato i presenti che venerdì sera lui e il volontario COMEGNA Franco partiranno insieme ad altri soccorritori della Provincia di Lecco alla volta de L’Aquila dove resteranno ad operare per una settimana.